Chi sono

Una mia breve biografia

Mi chiamo Serena Vasta, sono appassionata di cucina, fotografia e scrittura.

Ho lavorato per tanti anni su siti di cucina e in generale per testate giornalistiche online, prima a Nanopress (ora Trilud), dove ho scritto su Buttalapasta.it e sul magazine food di Pourfemme.it.

Dal 2012 lavoro per Blogo, ho scritto di moda, lifestyle e in particolare di fotografia su Clickblog e su Gustoblog dove mi sono occupata della stesura di ricette, ricerca kw e posizionamento. Dal 2018 collaboro anche con la sezione food di Roba da Donne.

Dopo tanti anni a lavorare per siti di altre persone, ho deciso di farlo anche per me stessa, di mettere a frutto l’esperienza e le conoscenze maturate in Blogo e di coniugare la mia passione per il mondo food e per la fotografia qui su scorzette.com. Scorzette è il mio tentativo di realizzare il sogno, di vivere cucinando e fotografando, di impegnarmi in qualcosa che la Serena bambina di 30 anni fa avrebbe senza dubbio approvato e di cui sarebbe stata felice.

Tutte le ricette sono elaborate, scritte e fotografate da me, ci sarà tanta Sicilia perché è la mia terra, tante idee facili e veloci, ma anche piatti che sono un esercizio di pazienza e di amore, che sono quelli che poi alla fine sprigionano più profumi e amore.

Sono disponibile a collaborare con aziende del settore food per l’elaborazione delle ricette e la realizzazione delle foto, anche con tutti i passaggi. Posso raccontare i vostri prodotti, come cucinarli al meglio e servirli in modo elegante, ricercato ma semplice. Vivo e lavoro a Catania ma sono disponibile a spostarmi in tutta Italia.

Per info o collaborazioni scrivetemi a serena@scorzette.com, oppure compilate il form alla pagina Contatti