Avocado toast

    0
    42
    Avocado toast

    Ode all’avocado toast! Uno stuzzichino facilissimo, buono, leggero e assolutamente delizioso, ottimo per cene solitarie sul divano (o a letto!), ma anche da servire come antipasto o aperitivo e condividere con familiari e amici.

    L’avocado toast è diventato molto di moda in questi anni, un po’ da quando è venuto fuori che è uno dei piatti preferiti di Meghan Markle e poi perché qualche anno fa spopolava anche su Instagram, con decorazioni al limite della realtà.

    Se penso che fino a una decina di anni fa l’avocado non lo mangiavo perché sicura che non mi sarebbe piaciuto… Mi chiedo come sia possibile e, soprattutto, meglio che non penso al fatto che mi sono persa più di 20 anni di avocado! L’avocado ho iniziato ad amarlo con il sushi e non ci siamo più lasciati.

    Avocado toast: istruzioni

    La mia versione dell’avocado toast è super semplice, veloce e saporito. Innanzitutto il toast non è assolutamente fatto con un pancarrè da supermercato, ma un pane integrale casareccio perché se pane deve essere che sia davvero buono.

    L’avocado io lo schiaccio con la forchetta e lo insaporisco bene con sale, olio extravergine di oliva (quello buono e spremuto a freddo), pepe e succo di limone, si mescola tutto per bene e si serve sul pane tostato. Vedrete che usando gli ingredienti giusti e insaporendo bene l’avocado, questo piatto è davvero un’esplosione di gusto. Io ho usato il pane integrale perché mangio questo, ma va benissimo qualsiasi pane di buona qualità.

    Un’ultima indicazione sul nostro ingrediente principale: l’avocado! L’avocado deve essere di buona qualità e maturo, generalmente si acquistano acerbi e duretti ma basta metterli in un cestino con delle mele e nel giro di qualche giorno maturano e diventano morbidi. L’avocado di mangia quando premendo delicatamente sulla superficie cede sotto le dita.

    La ricetta dell’avocado toast va fatta sul momento perché l’avocado a contatto con l’aria si ossida, anche se si mette il succo di limone perde brillantezza. Dato che è una ricetta molto veloce, non serve farla in anticipo… mentre tostate il pane in forno o in padella, pulite e condite l’avocato. In 10 minuti avrete un piatto strepitoso.

    Avocado toast

    Print Recipe
    Avocado toast
    La ricetta e i consigli per preparare in casa l'avocado toast perfetto.
    Avocado toast
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    You:
    Rate this recipe!
    Tempo di preparazione 10 minuti
    Porzioni
    persone
    Ingredienti
    Tempo di preparazione 10 minuti
    Porzioni
    persone
    Ingredienti
    Avocado toast
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    You:
    Rate this recipe!
    Preparazione
    1. Tagliate le fette di pane e tostatele nella piastra oppure in forno o in padella, come vi viene più comodo. Io ho usato del pane integrale fatto in casa, ma va bene anche del pane bianco.
    2. Nel frattempo preparate la crema di avocado. Tagliate l’avocado a metà, estraete il nocciolo e poi togliete la buccia. Mettete la polpa in una ciotolina e schiacciatela con la forchetta.
    3. Aggiungete sale e pepe, unite il succo di mezzo limone e un po’ di olio extravergine di oliva e mescolate bene tutto. Assaggiate e aggiustate di sale e pepe o se volete un sapore più intenso aggiungete un altro pochino di succo di limone.
    4. Mettete l’avocado sulle fettine di pane. Completate con un filo di olio extravergine di oliva e guarnire a piacere.
    Consigli

    Io ho usato delle bacche di pepe rosa, ma in estate potete mettere dei pomodorini pachino oppure un uovo in camicia, soprattutto se lo servite per cena.

    Avocado toast

    Avocado toast

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.