Biscotti alla cannella

    0
    4
    Biscotti alla cannella

    Quanto sono buoni i biscotti alla cannella? Moltissimo! I biscotti sono un dolcetto facile da fare in casa, si preparano velocemente e la cucina viene invasa da un profumino delizioso. Io ho sempre amato preparare i dolci in casa, e in generale cucinare, mi piace provare e sperimentare e coccolare i miei amici con regalini golosi. Quando andavo a scuola mi piaceva portare muffin e biscotti da condividere con le mie amiche. Lo faccio anche adesso che sono grande, ma prima di “impacchettare” tendo a chiedere il permesso… Ormai ciclicamente siamo tutti a dieta. Tranne i fortunati dotati di un metabolismo efficiente ed educato. Impasta che ti passa è da sempre il mio mantra, qualunque sia il problema, mettersi in cucina darà qualche ora di tregua.

    Biscotti alla cannella golosi

    Biscotti fatti in casa

    Da quando è nata la mia passione per la food photography ogni scusa è buona per preparare qualcosa di buono da fotografare. I biscotti alla cannella li avevo preparati prima di Natale, ma ho posticipato un po’ la pubblicazione perché siamo stati invasi da cibi super calorici e questi biscottini non avrebbero avuto la giusta attenzione.

    I biscotti alla cannella sono semplici, buoni e gustosi, ottimi da gustare a colazione o a merenda, perfetti da accompagnare al caffè o come dolcetto dopo pranzo, sono abbastanza leggeri da poterli gustare senza sensi di colpa. Per quanto i dolci come gli shortbread siano universalmente buoni, io tendo a prepararli sono nelle occasioni speciali. Per la vita di tutti i giorni cerco di limitarmi alle mie ricette light e a basso indice glicemico o a quelle tradizionali, ma bilanciate e senza quantità industriali di burro.

    Questi biscottini alla cannella sono davvero buoni, potete anche unirli a due a due mettendo al centro la crema di nocciole. Io ho usato la crema al cioccolato Valsoia, ma potete optare per la classica nutella o per un pochino di cioccolato fondente fuso.

    Biscotti alla cannella con crema

    Print Recipe
    Biscotti alla cannella
    I biscotti alla cannella sono dolcetti croccanti e semplici da gustare a colazione e in ogni momento della giornata.
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    You:
    Rate this recipe!
    Piatto Biscotti, Dolci
    Dolci Biscotti
    Tempo di preparazione 15 minuti
    Tempo di cottura 15 minuti
    Tempo Passivo 40 minuti
    Porzioni
    persone
    Ingredienti
    Piatto Biscotti, Dolci
    Dolci Biscotti
    Tempo di preparazione 15 minuti
    Tempo di cottura 15 minuti
    Tempo Passivo 40 minuti
    Porzioni
    persone
    Ingredienti
    Voti: 0
    Valutazione: 0
    You:
    Rate this recipe!
    Preparazione
    1. Prendete una ciotola e mettete la farina e il burro freddo a pezzettini, impastate con i polpastrelli fino ad avere un composto a briciole.
    2. Unite il tuorlo e lo zucchero bianco e amalgamate il composto.
    3. Aggiungete lo zucchero di canna, il sale e la cannella e impastate velocemente sui un tagliere leggermente infarinato. Dovete ottenere un panetto liscio e compatto.
    4. Avvolgete l’impasto con la pellicola e fatelo riposare in frigorifero per 40 minuti.
    5. Stendete la frolla alla cannella tra due fogli di carta da forno oppure su un tagliere leggermente infarinato. Io preferisco fare i biscotti abbastanza spessi, circa mezzo centimetro, ma se vi piacciono più sottili basterà stendere l’impasto un po’ di più. Ritagliate i biscotti con gli stampini che preferite e metteteli in una teglia coperta con la carta da forno.
    6. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per 10 – 12 minuti.
    Consigli

    I biscotti alla cannella si conservano per 3 - 4 giorni chiusi in un contenitore ermetico.

    Biscotti alla cannella ricetta

    Biscotti alla cannella

    Biscotti alla cannella facili

    Biscotti alla cannella facili

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.